€ 11,00
CompraBetula verrucosa (betulla bianca) linfa MG - 1DH
Integratore alimentare
50 ml
Alc. 30 % Vol. (idrato 50 ml anidro 15 ml) codice ditta: IT00FOX00020W
Presso i Celti e le tribù germaniche la Betulla bianca veniva considerata un albero sacro.
Il suo colore chiaro, la sua forma sottile e slanciata la assimilavano alla luce ed alla purezza.
Anticamente, per fare uscire il male dal corpo, le fronde di betulla venivano impiegate per le fustigazioni. Allo stesso modo, si utilizzava l’autofustigazione, dopo un bel bagno caldo, per stimolare la circolazione del sangue ed eliminare le tossine attraverso la traspirazione.
La prima citazione dell'impiego di linfa di betulla risale al 1300 da parte di Conrad de Megenber. 200 anni dopo, sul Mattioli viene nuovamente citata per la sua attività a livello renale e vescicale.
La linfa di Betulla, per i francesi Séve de Bouleau è il succo cambiale delle giovani betulle. Viene raccolto in primavera praticando dei fori nello stato cambiale dei tronchi.
Ingredienti: acqua, alcol etilico, stabilizzante: glicerolo, Betulla bianca (Betula verrucosa Ehrh. sinonimo Betula pendula Roth.) linfa.
Consigli d'uso: 50 gocce diluite in acqua, 2-3 volte al giorno.
Tenore medio degli ingredienti caratterizzanti per dose massima giornaliera pari a 150 gocce:
Betulla bianca linfa 360 mg
Avvertenze: non superare la dose massima giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Tenere il prodotto al di fuori della portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Conservare in luogo fresco ed asciutto, lontano dalla luce. La data di fine validità si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.