Cipresso Simul

Cipresso Simul Integratore alimentare - tavolette alle erbe Peso netto: 28 g (70 tavolette da 400 mg)

€ 14,50

Compra

Scheda dettagliata

Cipresso Simul

Il cipresso favorisce la funzionalità del microcircolo.

Integratore alimentare -tavolette alle erbe

Peso netto: 28 g (70 tavolette da 400 mg)

Ingredienti per dose massima giornaliera pari a 9 tavolette (3,6 g): cipresso (Cupressus sempervirens L.) coni estratto secco* 614 mg, complesso di bioflavonoidi estratti da limone (Citrus limon Burm. F.) pericarpo 512 mg, equiseto (Equisetum arvense L.) parte aerea estratto secco* 491 mg, fumaria (Fumaria officinalis L.) sommità estratto secco* 491 mg, salvia (Salvia officinalis L.) foglie estratto secco* 491 mg, timo volgare (Thymus vulgaris L.) foglie estratto secco* 491 mg, rosmarino (Rosmarinus officinalis L.) foglie estratto secco* 491 mg; antiagglomerante: biossido di silicio; oli essenziali di: cipresso (Cupressus sempervirens L.) 4 mg, lavanda (Lavandula vera Dc.) 2 mg, timo volgare (Thymus vulgaris L.) 2 mg, salvia (Salvia officinalis L.) 2 mg.

Consigli d’uso: 1-3 tavolette prima dei pasti.

Cipresso è il nome comune con cui si definiscono alcune conifere appartenenti al genere Cupressus. Le specie più comuni, originarie dell’Europa, dell’America e dell’Asia, sono per lo più arboree e sempreverdi. Talvolta possono avere portamento arbustaceo, le foglie sono piccole, scagliose, opposte, mentre i fiori sono diclini su piante monoiche. Il Cipresso comune (Cupressus sempervirens) è spontaneo in tutto il bacino mediterraneo.

La sua caratteristica sagoma è slanciata, il tronco dritto, ricoperto da una corteccia a scaglie strette e longitudinali. E’ una pianta assai longeva.

Si vede, soprattutto, lungo i viali e nei cimiteri .

Dal suo legno, per distillazione, si ricavano essenze impiegate nella preparazione di integratori, cosmetici e prodotti farmaceutici.

I suoi coni contengono sostanze che favoriscono la funzionalità dell’apparato cardiovascolare, sostengono la funzionalità del microcircolo, favoriscono la funzionalità delle mucose dell’apparato respiratorio, contrastano i disturbi legati al ciclo mestruale, favoriscono la funzione digestiva e la funzione epatica.

Avvertenze: non superare la massima dose giornaliera consigliata.   Gli   integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia, equilibrata e di uno stile di vita sano. Tenere il prodotto al di fuori della portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Conservare in luogo fresco ed asciutto, lontano dalla luce. La data di fine validità si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra. Non assumere in gravidanza.

*estratto secco/estratti secchi prodotto/prodotti da noi mediante un processo di estrazione originale e innovativo tramite “macerazione frazionata”, messo a punto dal nostro personale tecnico specializzato. Questa operazione favorisce il mantenimento delle caratteristiche organolettiche delle piante officinali e li rende talvolta direttamente comprimibili, o ci consente, comunque, un impiego modesto di coadiuvanti tecnologici (deposito di brevetto 2003).