Clorofilla Simul

Clorofilla Simul Integratore alimentare – senz’alcool - Contenuto: 100 ml

€ 16,00

Compra

Scheda dettagliata

Clorofilla Simul

Integratore alimentare – senz’alcool

Contenuto: 100 ml

Clorofilla, dal greco chloros (verde) e phyllon (foglia) è un pigmento presente nelle foglie e nelle giovani porzioni  del fusto delle piante.

In natura si trova insieme con altri pigmenti.

Per la formazione della Clorofilla sono indispensabili alcuni fattori, il più importante è la luce. La Clorofilla è dotata di proprietà cicatrizzanti, e deodoranti (alterazioni dell’alito, odori provocati da secrezioni corporee, il sudore, ad esempio). Si impiega anche come costituente di dentifrici, pomate, pillole.

Vi sono differenti tipi di Clorofilla, che variano leggermente nella struttura molecolare.

Nelle piante superiori si trovano due Clorofille: una verde bluastra (Clorofilla a) ed una verde giallastra (Clorofilla b).

La Clorofilla a si ritiene che sia il pigmento direttamente coinvolto nella fotosintesi, mentre la Clorofilla b ed i carotenoidi hanno il compito di assorbire luce e lunghe d’onda diverse, che serviranno per trasmettere energia alla Clorofilla a.

La Clorofilla è solubile in etere, in alcool ed in altri liquidi organici, comunemente utilizzati per la sua estrazione e la sua separazione dagli altri pigmenti.

Ingredienti: fruttosio, acqua, clorofilla 1,16 %.

Consigli d'uso: 20 - 30 gocce diluite in acqua 1-2 volte al giorno.

Tenore medio degli   ingredienti caratterizzanti per dose massima giornaliera pari a 60 gocce (3,6 g):

clorofilla polvere 42 mg

Avvertenze: non superare la massima dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia, equilibrata e di uno stile di vita sano. Tenere il prodotto al di fuori della portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Conservare in luogo fresco ed asciutto, lontano dalla luce. La data di fine validità si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.