Curcuma Simul

Curcuma Simul Integratore alimentare - tavolette alle erbe Peso netto: 32 g (80 tavolette 400 mg)

€ 13,00

Compra

Scheda dettagliata

Curcuma Simul

La curcuma svolge un'azione sulla funzionalità articolare, epatica e digestiva ed ha un'attività antiossidante

Integratore alimentare - tavolette alle erbe

Peso netto: 32 g (80 tavolette 400 mg)

Ingredienti: curcuma (Curcuma longa L.) rizoma estratto secco*; agente antiagglomerante: biossido di silicio.

Tenore medio degli ingredienti caratterizzanti per dose massima giornaliera pari a 3 tavolette (1,2 g):

Curcuma longa rizoma e.s. 1188 mg

Consigli d’uso: 1-3 tavolette al giorno.

 

La curcuma (Curcuma Longa L.) è una pianta erbacea perenne appartenente alla famiglia delle zingiberaceae, la stessa dello zenzero, coltivata estesamente in Cina, India e nei paesi tropicali. La parte utilizzata della pianta è il rizoma, dal caratteristico colore giallo-arancio.

La curcuma e i suoi derivati svolgono un'ampia gamma di attività volte a migliorare la funzionalità di organi ed apparati dell'organismo umano.

Proprietà antiossidanti

La curcuma, il cui principio attivo più importante è la curcumina, ha una importante attività antiossidante paragonabile alle vitamine C ed E e persino superiore nei confronti dei radicali idrossilici.

Fegato
La curcuma manifesta un'attività benefica nei confronti del fegato, paragonabile a quella del cardo mariano e della liquirizia, sia di protezione della cellula epatica sia di attivazione delle fasi di detossificazione. E' in grado di aumentare la produzione di acidi biliari e la fluidità della bile, contrastando e prevenendo la formazione di calcoli.

Stomaco
La curcuma favorisce la digestione, contrasta la formazione di gas nell'apparato digerente e favorisce l'integrità della mucosa gastrica aumentando la quantità di mucina, proteggendo lo stomaco dalle ingiurie di una cattiva alimentazione e dallo stress.

Apparato cardiovascolare
La curcuma riduce il colesterolo e ne facilita la conversione in acidi biliari. Riduce il tasso di fibrinogeno nel sangue, prevenendo e contrastando la formazione di placche.

Avvertenze: non superare la massima dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia, equilibrata e di uno stile di vita sano. Tenere il prodotto al di fuori della portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Conservare in luogo fresco ed asciutto, lontano dalla luce. La data di fine validità si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.

*estratto secco/estratti secchi prodotto/prodotti da noi mediante un processo di estrazione originale e innovativo tramite “macerazione frazionata”, messo a punto dal nostro personale tecnico specializzato. Questa operazione favorisce il mantenimento delle caratteristiche organolettiche delle piante officinali e li rende talvolta direttamente comprimibili, o ci consente, comunque, un impiego modesto di coadiuvanti tecnologici (deposito di brevetto 2003).