Ipericom Simul

Ipericom Simul Integratore alimentare - soluzione idroalcolica Contenuto: 50 ml

€ 14,00

Compra

Scheda dettagliata

Ipericom Simul

L'iperico favorisce il rilassamento ed il benessere mentale.

Integratore alimentare - soluzione idroalcolica

Contenuto: 50 ml

Vol. Alc. 60% (idrato 50 ml - anidro 30 ml) cod. ditta IT00FOX00020W

Ingredienti per dose massima giornaliera, pari a 180 gocce (4,7 g): alcool etilico, acqua, iperico (Hypericum perforatum L.) fiori 697 mg (app. ipericina 0,12 mg, iperforina inf. a 0,8 mg), avena (Avena sativa L.) sommità 310 mg, meliloto (Melilotus officinalis L. Lam) parte aerea fiorita 155 mg, melissa (Melissa officinalis L.) foglie 155 mg, verbena (Verbena officinalis L.) parte aerea fiorita 155 mg, lavanda (Lavandula vera DC.) fiori 77 mg.

Consigli d’uso: 30-60 gocce prima dei pasti.

L'iperico (Hypericum perforatum) è un arbusto perenne con numerosi fiori gialli, comune nei campi esposti al sole e nei terreni asciutti e sassosi dell'Asia, dell'America del nord e dell'Europa. L'iperico ha una antica tradizione di uso popolare, tanto che Dioscoride, il più grande medico della Grecia antica, così come Plinio e Ippocrate, lo utilizzarono come rimedio di parecchie forme patologiche, tanto da considerarla una pianta dai poteri magici, probabilmente dovuto al suo utilizzo per migliorare il tono dell'umore. L'estratto di iperico contiene molti principi attivi fra cui l'ipericina e la pseudoipericina, oltre che i flavonoidi, gli xantoni, gli acidi carbossilici fenolici, gli olii essenziali, i carotenoidi, gli alcani e i fitosteroli.

Avvertenze: Non superare la massima dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia, equilibrata e di uno stile di vita sano. Tenere il prodotto al di fuori della portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Se si assumono dei farmaci prima di utilizzare il prodotto chiedere il parere del medico perché l’estratto di iperico può interferire sul loro metabolismo, inibendone anche l’attività. L’estratto di iperico è controindicato in età pediatrica e nell’adolescenza.