Melissa Simul

Melissa Simul Integratore alimentare - tavolette alle erbe Peso netto: 28 g (70 tavolette da 400 mg)  

€ 14,00

Compra

Scheda dettagliata

Melissa Simul

La melissa favorisce il rilassamento ed il benessere mentale.

Integratore alimentare - tavolette alle erbe

Peso netto: 28 g (70 tavolette da 400 mg)

La Melissa è una labiata originaria dell’Europa meridionale, dell’Asia occidentale e dell’Africa settentrionale. In Italia cresce nei luoghi ombrosi dal mare fino alla bassa montagna. E’ un erba perenne che può arrivare fino ad un metro di altezza. Il suo fusto è eretto e ramificato. Le foglie sono tutte picciolate, spesso lucide sulla parte superiore, ed un po’ glauche sulla parte inferiore. L’odore di questa pianta è intenso e particolarmente gradevole, con delle note che ricordano il limone. Il suo sapore è amaro. L’erba viene raccolta alla fioritura, mentre le foglie vengono raccolte prima della fioritura. La Melissa contiene un olio essenziale assai prezioso e costoso in virtù del fatto che, per ottenerne un discreto quantitativo, occorrono enormi quantità di foglie. Le foglie di Melissa favoriscono la funzione digestiva, la regolare motilità gastrointestinale e l'eliminazione dei gas, inoltre favoriscono il rilassamento, il benessere mentale ed il normale tono dell'umore. Le foglie di Melissa svolgono anche un'azione antiossidante.
Una curiosità: verso la metà del 500, il medico, astrologo e matematico Gerolamo Cardano, in uno studio sulle proprietà oneirogene (che stimolano i sogni) di alcune piante officinali, affermò che la Melissa officinalis ha la proprietà di predisporre a sogni piacevoli. Era infatti utilizzata nella malinconia e nervosismo.

Ingredienti per dose massima giornaliera pari a 6 tavolette (2,4 g): estratto secco* di melissa (Melissa officinalis Pallas) foglie 403 mg, sciroppo di riso, estratti secchi* di: passiflora (Passiflora incarnata L.) parte aerea 403 mg, escolzia (Eschscholtzia californica Cham.) parte aerea 403 mg, tiglio (Tilia platyphyllos Scop.) fiori 201 mg, biancospino (Crataegus oxyacantha Medicus) fiori e foglie 201 mg, luppolo (Humulus lupulus L.) fiori 201 mg, valeriana (Valeriana officinalis L.) radice 201 mg.

Consigli d’uso: 1-2 tavolette 2-3 volte al giorno.

Avvertenze: non superare la massima dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di uno stile di vita sano. Tenere il prodotto al di fuori della portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Conservare in luogo fresco ed asciutto, lontano dalla luce. La data di fine validità si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.

*estratto secco/estratti secchi prodotto/prodotti da noi mediante un processo di estrazione originale e innovativo tramite “macerazione frazionata”, messo a punto dal nostro personale tecnico specializzato. Questa operazione favorisce il mantenimento delle caratteristiche organolettiche delle piante officinali e li rende talvolta direttamente comprimibili, o ci consente, comunque, un impiego modesto di coadiuvanti tecnologici (deposito di brevetto 2003).

 

Altri articoli che potrebbero interessarti

Lavanda OE Capsule

Lavanda OE Capsule

Lavanda OE Capsule Integratore alimentare - capsule alle erbe Peso netto: 12,8 g (40 capsule)

Lavanda OE Capsule L'olio essenziale di lavanda favorisce il rilassamento in caso di stress, il sonno e il tono dell'umore Integratore alimentare - capsule alle erbe Peso netto: 12,8 g (40 capsule) Ingredienti: agente... Continua »

€ 13,00

Compra