Olea Simul

Olea Simul Integratore alimentare - tavolette alle erbe Peso netto: 32 g (80 tavolette da 400 mg)

€ 13,50

Compra

Scheda dettagliata

Olea simul  

L’Estratto di foglie di Olivo interviene sul metabolismo dei carboidrati e dei   lipidi. Favorisce   la normale circolazione del sangue, la regolarità della pressione arteriosa e svolge un’azione antiossidante.

Integratore alimentare - tavolette alle erbe

Peso netto: 32 g (80 tavolette da 400 mg)

L’Olivo è una pianta arborea coltivata fin dall’antichità.

I suoi frutti (olive) vengono utilizzati sia direttamente, per l’alimentazione umana, che come materia prima per la produzione di olio.

L’Olivo (Olea europaea), originario dell’Asia Minore, è coltivato in tutto il mondo, ma in particolar modo in Italia, in Grecia, in Spagna, in Portogallo, in Francia, in Turchia e nelle regioni mediterranee dell’Africa. E’ un albero sempreverde che può raggiungere i 20 metri di altezza. Il suo tronco è spesso contorto, screpolato e vuoto, con la parte basale più ampia. Le foglie sono opposte, ovali, coriacee, lucide e di colore verde scuro sulla parte superiore, biancastre nella parte inferiore. I fiori sono piccoli, bianco verdastri riuniti in grappoli ascellari. Il frutto è una drupa di grandezza variabile, di forma per lo più ovale e di colore, dapprima verdastro, poi nero violaceo una volta giunti a maturità. Il legno dell’Olivo viene utilizzato in ebanisteria per fare mobili e altri lavori fini. E’ anche un ottimo combustibile.

 

Ingredienti: olivo (Olea europaea L.) foglie estratto secco* 100 %.

Tenore medio degli ingredienti caratterizzanti per dose massima giornaliera pari a 6 tavolette (2,4 g):

olivo foglie estratto 2400 mg

Consigli d’uso: 2-3 tavolette 2-3 volte al giorno.

Avvertenze: non superare la massima dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata e di un sano stile di vita. Tenere il prodotto al di fuori della portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Conservare in luogo fresco ed asciutto, lontano dalla luce e da fonti di calore. La data di fine validità si riferisce al prodotto correttamente conservato in confezione integra.

*estratto secco/estratti secchi prodotto/prodotti da noi mediante un processo di estrazione originale e innovativo tramite “macerazione frazionata”, messo a punto dal nostro personale tecnico specializzato. Questa operazione favorisce il mantenimento delle caratteristiche organolettiche delle piante officinali e li rende talvolta direttamente comprimibili, o ci consente, comunque, un impiego modesto di coadiuvanti tecnologici (deposito di brevetto 2003).