Viscum album gemme M.G. (Vischio)

DA AGRICOLTURA BIOLOGICA Viscum album gemme 50 ml gemmoderivato - macerato glicerinato

€ 9,50

Compra

Scheda dettagliata

Viscum album (vischio bianco) giovani getti MG - 1DH

 
Integratore alimentare
 
50 ml
 
Vol. Alc. 30 % (idrato 50 ml anidro 15 ml)
codice ditta:  IT00FOX00020W
 
Ingredienti: acqua, alcol etilico*, stabilizzante: glicerina  vegetale,  Viscum album L. (vischio bianco) giovani getti* 2%.
(*: da agricoltura biologica).
 
Consigli d'uso: 50 gocce diluite in acqua, 2-3 volte al giorno.

 
Tenore medio degli ingredienti caratterizzanti per dose massima giornaliera pari a 150 gocce (3,6g):
Viscum album giovani getti 72 mg
 
Il Vischio è un cespuglio perenne emiparassita epifita di diversi alberi e arbusti sui quali forma ciuffi orientati verso nord, che possono anche raggiungere il diametro di un metro.
Il Vischio sugge linfa e sali minerali direttamente dall’albero ospite, anche se, comunque, è in grado di elaborare fotosintesi mediante le sue parti aeree. Il seme di Vischio, contrariamente alla norma, necessita di luce per la sua sopravvivenza: se messo al buio, muore nel giro di qualche settimana.
Lo si trova più facilmente sugli alberi da frutto, perché più frequentemente visitati dagli uccelli inseminatori. Gli alberi più esposti al parassita sono: il Melo, il Pero, il Pioppo, il Pino silvestre, l’Abete, la Robinia, il Tiglio, il Sorbo ed il Mandorlo. E non risparmia neppure piante dalla linfa tossica, come Oleandro e Ailanto.
Nella tradizione celtica il vischio simboleggiava l’immortalità, la pace ed era considerato l’equivalente del seme divino, persino in grado di fecondare.
Per i Galli era una sorta di Panacea, in grado di donare fecondità e di contrastare gli effetti tossici dei veleni.
Ancor oggi la pianta, con la quale si preparano confezioni distribuite durante il periodo del Natale, è considerata un augurio di bene e di salute.
 
Avvertenze: non superare la dose massima giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Tenere il prodotto al di fuori della portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Conservare in luogo fresco ed asciutto, lontano dalla luce. La data di fine validità si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.